Portale Telefonia ecc

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. [ YOU SUKA ] mrk-cj94
     
    .

    User deleted


    una delle poche cose che manca(-va) nel nostro forum è un portale dedicato alla telefonia mobile e a tutti i suoi affini, che negli ultimi(-ssimi) anni è diventata sempre più rinomata ed eminente (oltre che quotidiana), soprattutto grazie a(-l compianto) Steve Jobs e ovviamente ad iPhone..

    ..e dato che vari membri del forum ne possiedono uno sembra opportuno creare una discussione dedicata ad esso (per suggerimenti, news ecc...) o comunque più in generale all' argomento telefonico (anche per chi.. chessò.. vuole comprare un cellulare nuovo e cerca suggerimenti da altri membri del clan)


    ______________

    tanto per cominciare: (a chi ne ha uno..) come ti sei trovato con iPhone? soddisfatto o deluso?
     
    Top
    .
  2. TheSicilianDuke
     
    .

    User deleted


    BRAVO mrk hai preso una iniziativa lodevole. me ne compiaccio.

    racconto io la mia storia.
    io ho preso il mio Iphone a pasqua 2011, come regalo della laurea avvenuta a fine marzo.
    devo confessare che l'ho jailbreakkato dp due settimane dall'acquisto, e mi sono trovato davvero bene, con tutti i tweak e le app scaricabili gratuitamente. ad agosto dovendo andare a parigi e prevedendo di fare alcuni pagamenti tramite il mio amato ho pensato bene (IRONICAMENTE) di aggiornarlo (perchè jailbrekkato ha delle falle nella sicurezza).
    li il mio idillio con lui è iniziato a scemare. ovviamente nn è che mi sono trovato male, attenzione, solo che mi sono iniziate a mancare tante piccole cose, tipo phonebuzzer,bitesms, e altre due-tre cosuccie, ma una su tutte è quella che ancora oggi mi manca da morire, e che porcaccia alla merdaccia della Apple nn si sono decisi ancora a mettere in via NATIVA è il tweak SBsettings. Lo potete facilmente vedere in qualunque cesso di smartphone che gira con Android, tipo i samsung. è il c.d. menù a tendina che serve per gestire tutte le impostazioni di base. non sapete quanto mi rode di vederlo nativo in un cesso di smartphone da 140€ ed io che ho pagato 660€ il mio Iphone, nn posso averlo se nn con il Jailbreak. Questa cosa per quanto mi riguarda fa perdere 1000 punti alla Apple.

    Poi a fine settembre è uscito IOS 5 che aspettavo da molto. Appena scaricato la delusione imperversava. perchè mi avevano preannunciato il famoso menù a tendina che tanto mi preme avere. il menù in effetti c'è, ma nn centra un cazzo con le impostazioni di base, è un menù per le notifiche. Ed in tutto questo nn so perchè e per come, ne alla assistenza apple mi hanno dato una soluzione al problema, la suoneria dei msg sul mio Iphone, è andata a puttane. nel senso che si blocca, nn è un suono fluido...per intenderci sembra un dj che gioca con i piatti....e la cosa mi fa molta rabbia. sn andato all'apple store di catania, dove mi hanno fatto fare prima un ripristino senza il mio backup...ed è già una rottura bella e buona, alchè in effetti nn mi dava più il suono ritardato nei msg, ma dp aver installato appena iuna trentina delle app che sn solito avere il problema si è ripresentato.
    tornato la mi hanno dato due di picche, dicendomi che il problema è del software e che nn possono cambiarmi il telefono.
    io ho chiesto, scuate ma se carichiamo il mio backup su un iphone di prova, e il problema si ripresenta avremo la prova del 9 che è una questione di software, se nn si ripresenta è il telefono!!!
    niente, nn è possibile mi han rispsoto le merde.

    ad oggi il voto che do al mio Iphone 4 è un bel 8
    il voto che do alla Apple è una bel 4.
    ha delle potenzialità l'iphone che la apple si ostina a tenere nascoste!!!
    nn si capisce che cazzo passa per la testa a sti stronzi!!! povero Steve, lo faranno rivoltare nella tomba.

    concludo postandovi il discorso che ancora oggi mi emoziona e mi commuove tenutosi alla standford university e fatto dal mitico Jobs.
    www.youtube.com/watch?v=IGqEx4z7eRo

    ciao sukoni
     
    Top
    .
  3. [SUKA]Avenged066
     
    .

    User deleted


    Io ho preso un iphone 4 il 2 febbraio del 2011...nei primi mesi ero molto contento, avevo un ottimo telefono e un ipod in una sola cosa, le app era molto belle e utili per fare passare le ore di scuola noiose :D poi verso fine estate ho attivato pure un abbonamento con la tim per cui a soli 2 euro alla settimana avevo 250 mega di connessione internet "veloci" e superata questa soglia di mega avevo connessione illimitata "lenta".
    Quando hanno messo ios5 sono rimasto molto deluso...sinceramente non ho visto grosse rivoluzioni nel telefono, se non che l'anno scorso quando scancheravo anche tutta la mattina con il telefono tornavo alle 14 circa con 60-70% di batteria...ora se tutto va bene 20% O_O
    Come ultima considerazione ho avuto una brutta disavventura...47 giorni per aspettare la sostituzione dell'iphone -.- l'ho comprato all'euronics e verso settembre ha iniziato ad avere un problema:in pratica quando ricevevo chiamate non si sentiva quasi niente di quello che dicevano, allora l'ho portato all'euronics (se procedevo per via apple e me lo sostituevano invece che ripararlo non potevo rinnovare il 3° anno di garanzia che ho comprato all'euronics) verso il 27 di Novembre...e solo agli inizi di Dicembre mi hanno contattato dicendomi che non poteva essere riparato ma che dovevano sostituirmelo (1 mese e passa per capirlo?); morale della favola, dopo 2 settimane circa di attesa, lunedì 12 Dicembre finalmente mi chiamano per dirmi che era arrivato (non potevano darmi uno dei loro in negozio? -.-" ((girava voce che gli iphone sostituiti fossero iphone rotti che non potevano riparare nell'immediato, ma che li "rimettessero in commercio" quando dovevano essere sostituiti altri ed erano stati riparati))).
    Voto finale? Mi associo a Duke, è un telefono con MOLTE potenzialità, ma che i rivenditori e la apple mal sfruttano!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    FIFAMANIACO

    Group
    Member Clan
    Posts
    194

    Status
    Offline
    tutti ricchi in sto clan ...
     
    Top
    .
  5. [ YOU SUKA ] mrk-cj94
     
    .

    User deleted


    mio parere:
    Sono d'accordo che iPhone abbia delle grandissime capacita (per esempio grazie all HDR nonostante i 5 megapixel fa foto, soprattutto le macro, vengono anche meglio del galaxy s2 che ha 3 megapixel in piu) e che molte di esse non vengano sfruttate a dovere, ma è anche vero che il telefono ha una batteria a dir poco scrausa (e non mi riferisco solo ai 2 iPhone esplosi nelle ultime 3 settimane), voglio dire: con iPhone 4 finalmente si riesce ad arrivare a fine giornata (col 3GS era molto difficile), poi esce iOS 5 che presenta molta novita di contorno, la piu nota è la "tendina" delle notifiche (copiata da android) e basta questo per ammazzare la batteria ma non è tanto questo il vero problema ( che è risolvibile con un aggiornamento) bensi un altro aspetto:
    il punto forte in assoluto di iPhone (oltre alla semplicità e all immediatezza) è la fluidita, grazie a un sistema operativo molto leggero (anche il processore non è avantissimo e si salva solo grazie ad iOS)... il problema è che questo grado di fluidita ormai è stato praticamente raggiunto da dispositivi (come galaxy s2 e galaxy nexus) che hanno dalla loro anche uno schermo molto piu grande e un sistema operativo molto piu pesante (e la batteria ha la stessa durata)...

    A apple é bastata una tendina per dimezzare la durata della batteria, eppure il telefono ha gia dei vantaggi che gli dovrebbero consentire di durare almeno due terzi in piu di altri telefoni, ovverosia la assenza del Flash Player e la Totale assenza di widget e di una home vera e propria..

    Quindi è vero che il telefono ha le carte giuste ma serve anche un processore e una batteria degne di quel livello

    poi purtroppo ci sono i difetti "imposti" dalla stessa apple: mancanza di possibilita di collegare chiavette ad iphone con cavo Usb host, un bluetooth che consente solo passaggi tra iphone e non con altri cellulari ecc
     
    Top
    .
  6. TheSicilianDuke
     
    .

    User deleted


    per quanto riguarda la batteria posso dirvi che con l'ultimo IOS 5.0.2 (se nn erro è questo l'ultimo) sto dalle 7.45 alle 02.00 QUINDI QUASI 24H con 3G e WiFi attaccati entrambi, ricevo chiamate, messaggio molto e gioco pure prima di dormire e al cesso.

    l'hanno migliorata molto la durata. certamente nn è un telefono con 4gg di autonomia....ma questi smartphone non credo siano fatti per durare così a lungo, salvo che nn li usi proprio.


    Il menu a tendina dell'IOS 5 non ha nulla a che vedere con quello samsung. il secondo è sicuramente più completo.
    Però se parliamo di Iphone JB nn c'è dove andare ragà, non lo batte nessuno...unico problema....attualmente con il JB non si può spegnere altrimenti viene perso il JB.
     
    Top
    .
  7. [ YOU SUKA ] mrk-cj94
     
    .

    User deleted


    i telefoni di oggi hanno batterie* che hanno come obiettivo primario la copertura della giornata (singola eh!) con uso intenso..

    ..poi è ovvio che alcuni durano di meno (il nuovissimo Motorola Razr [che comunque è un Signor telefono], il mio GS2 una o due volte mi è morto alle 21:50 [se non si usano i giochi pesanti arriva a mezzanotte col 11% di batteria], iPhone 4s e moltissimi Sony Ericcson [Arc, Arc S, Xperia Play...]) e altri di più, come quasi tutti gli HTC (Sensation, Desire, il nuovo Rhyme, ecc) che arrivano anche a una giornata e mezza senza ricarica

    Apple ha dovuto rilasciare i vari aggiornamenti per i bug della batteria (soprattutto per il 4s) e a quanto pare con l'ultimo sembra che per ora siano riusciti a risolvere il problema

    *= una società di alta tecnologia ha trovato da poco (un mesetto) un materiale alternativo con cui "costituire" le batterie, arrivando ad aumentarne la loro durata quotidiana di 10 (che nell'italiano parlato dai comuni mortali e non dai giornalisti è al massimo 5) volte superiore a quelle attuali

    ah dimenticavo: da ieri è disponibile l'ultima versione (4.1) di Facebook per iOS (su Android sono usciti 2 aggiornamenti questo mese ma non è ancora ai livelli di quella per iPhone ecc) www.telefonino.net/Apple/Notizie/n2...rsione-4-1.html
     
    Top
    .
  8. [ YOU SUKA ] mrk-cj94
     
    .

    User deleted


    nuova versione di Firefox per Android http://www.telefonino.net/Android/Notizie/...si-rinnova.html
     
    Top
    .
  9. [ YOU SUKA ] mrk-cj94
     
    .

    User deleted


    Breaking news: http://www.telefonino.net/Apple/Notizie/n2...pa-Android.html

    firefox 9.0 mobile molto deludente su android: crash continui e manca ancora il flash player..
     
    Top
    .
  10. [ YOU SUKA ] mrk-cj94
     
    .

    User deleted


    Manca pochissimo all' uscita del jailbreak 5.0.1 per iPhone 3GS, iPhone 4, iPad, e iPod Touch di 3a e 4a generazione
     
    Top
    .
  11. [$UKA] mEsMeRiNo84™
     
    .

    User deleted


    la sezione telefonia ecc.. verra' aperta a nuovo anno
     
    Top
    .
  12. [ YOU SUKA ] mrk-cj94
     
    .

    User deleted


    Ottimo grazie mesme ^_^
     
    Top
    .
  13. macrocetti
     
    .

    User deleted


    Approfitto del thread per informarvi (se non lo sapete già) che chi ha dispositivi apple puó scaricare l'app gratuita 12 Giorni figata pazzesca perchè vi regala ogni giorno da oggi ogni giorno (per 12 giorni) qualcosa da iTunes. Per esempio a me oggi primo regalo (non so se i regali sono uguali per tutti) è stato un mini album dei Coldplay che contiene anche dei video live!
     
    Top
    .
  14. [ YOU SUKA ] mrk-cj94
     
    .

    User deleted


    l Dev-Team ha rilasciato il tanto atteso jailbreak di tipo "untethered" per device di Apple basati su iOS 5.0.1. Attualmente sono compatibili gli iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4-CDMA, iPad 1, iPod touch 3G ed iPod touch 4G. L'exploit è stato trovato da @pod2g ed inserito nella nuova versione 0.9.10b1 di redsn0w per Windows e Mac.

    Per chi ha già effettuato il jailbreak tethered di iOS 5.0.1 sul proprio device è possibile utilizzare il tool "corona" presente in Cydia per rendere untethered lo sblocco.

    Il jailbreak cosiddetto "untethered", a differenza di quello del tipo "tethered", non rende necessaria la connessione ad un computer per rieffettuare lo sblocco quando si spegne e riaccende un device.
     
    Top
    .
  15. TheSicilianDuke
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (macrocetti @ 26/12/2011, 11:17) 
    Approfitto del thread per informarvi (se non lo sapete già) che chi ha dispositivi apple puó scaricare l'app gratuita 12 Giorni figata pazzesca perchè vi regala ogni giorno da oggi ogni giorno (per 12 giorni) qualcosa da iTunes. Per esempio a me oggi primo regalo (non so se i regali sono uguali per tutti) è stato un mini album dei Coldplay che contiene anche dei video live!

    ovviamente l'ho già scaricata, e ne ho beneficiato dal 26/12
    ma con mio sommo dispiacere già 3 giorni su 4 regalavano CAGATE o cose già gratis sull'appStore
    26/12-->3 canzoni più relativi video del concetro di Londra 2011 dei coldplay (sicuramente gustabili dall'amatore dei coldplay per antonomasia...... LIUKX) VOTO PERSONALE 9
    27/12 ---> Broken Sword 2 che era già in offerta da 3 giorni, quindi nn mi hanno regalato una beneamata cippa lippa!! al gioco VOTO 8 al regalo VOTO 2
    28/12----> Gianna NANNINI 1 canzone + 1 video (FOTTE UN CAZZO PERSONALMENTE) VOTO al regalo 4
    29/12----> una rivista di Travelling su iBooks store.... <_< VOTO al regalo 5

    vediamo domani quale cagata ci passano, o forse sarà qualcosa di buono :ph34r:
     
    Top
    .
56 replies since 17/12/2011, 15:11   368 views
  Share  
.