Battlefield 3: presto un'opzione per disabilitare la correzione sui colori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. [SUKA]LiuKx
     
    .

    User deleted


    Dice aggiungerà presto un’opzione per disabilitare le tipiche alterazioni sui colori di Battlefield 3, sia sulle versioni console che PC. Una funzione che arriva per un metodo ben preciso: è una funzione richiesta a gran voce da molti giocatori e che è culminata nella realizzazione della mod BF3 Colour Tweaker.

    Una mod poco gradita dagli sviluppatori, in particolare dal designer Gustav Halling che in un tweet l’ha definita “troppo colorata”, consigliando vivamente i giocatori dall’astenersi dall’uso “di questo hack, a meno di non voler incappare a un ban permanente sui propri account“. Un approccio rigido che non ha a che fare con lo snaturamento del look cinematografico di BF3, ma che risiede nell’eventualità di cheat ben più articolati e dannosi, che potrebbero risultare mascherati da questo strumento benefico.

    La nuova funzione arriverà dunque in modo ufficiale sui prossimi aggiornamenti, ma sarà tenuta nascosta e accessibile solo via console per evitare di fornire supporto o ricevere segnalazioni di bug, come per la visione all’infrarosso che non funzionerà e risulterà “veramente brutta”.
    Ora il video che ci mostra il Colour Tweaker non ufficiale al lavoro.

    Video



    Personalmente sono molto curioso di vedere con i miei occhi questa 'novità'... ho sempre trovato abbastanza fastidiosa la nuance caratteristica di BF (sull'azzurro-verde), spesso innaturale. Se mi piace non ho dubbi che mi farà giocare molto di più a questo titolo.
    al momento non c'è una data, ma conto di aggiornarvi tempestivamente quando uscirà! ;)
     
    Top
    .
  2. [ YOU SUKA ] mrk-cj94
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([SUKA]LiuKx @ 22/10/2012, 11:04) 
    Personalmente sono molto curioso di vedere con i miei occhi questa 'novità'... ho sempre trovato abbastanza fastidiosa la nuance caratteristica di BF (sull'azzurro-verde), spesso innaturale. Se mi piace non ho dubbi che mi farà giocare molto di più a questo titolo.

    concordo pienamente sull'eccesso di tendenza all'azzurro, anche se da questo video i colori mi sembrano molto saturi (pare un SuperAMOLED);
    per me cercheranno di piazzare una via di mezzo (più tendente ai colori attuali che a quelli della mod)
     
    Top
    .
  3. [SUKA]LiuKx
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([ YOU SUKA ] mrk-cj94 @ 22/10/2012, 15:06) 
    per me cercheranno di piazzare una via di mezzo (più tendente ai colori attuali che a quelli della mod)

    lo spero anch'io...le immagini della mod sono troppo soture e nuovamente innaturali! Dice non farà stupidagini, fin ora ha sbagliato veramente poco con questo gioco ^^
     
    Top
    .
  4. [SUKA]TheSicilianDuke
     
    .

    User deleted


    mi spiace contraddirti LiuKx ma come ogni SH anche BF3 è stato oggetto di errori.
    il bug dell'audio su tutti.
    io questa cosa del colore però nn l'avevo notata :D
     
    Top
    .
  5. [SUKA]LiuKx
     
    .

    User deleted


    Avevate già l’acquolina in bocca per la funzione di correzione del colore prevista per il futuro aggiornamento di Battlefield 3? Bene, anzi male, dimenticate tutto perchè gli sviluppatori hanno cambiato idea e dunque non ci sarà nessun comando via console per rendere i colori più neutri. Su MordorHQ sono state riportate le motivazioni ufficiali, spiegate da Michael Kalms:

    “Per Dice, come studio, è estremamente importante avere un’identità unica nei nostri giochi — scrive Kalms — non solo da una prospettiva di gameplay, ma anche dal punto di vista visuale. Apprezziamo il fatto che alcuni giocatori vogliano un look leggermente diverso nel gioco, ma tuttavia siamo fieri dell’identità visuale di Battlefield 3 e non abbiamo intenzione di cambiarla.”


    Parole amare per chi sperava nella funzione di correzione del colore, accantonata per preservare la pesante impronta visuale del gioco e dell’intero franchise, che è innegabile, è caratteristica e riconoscibile, quasi un marchio di fabbrica. La decisione lascia dunque i giocatori senza scelte, visto che la mod del BF3 Colour Tweaker è sulla lista nera dei tool proibiti, equiparato a uno strumento di hacking.


    sono sincero, ci avevo quasi creduto ed ero entusiasta della notizia...ero tra quelli che ci sperava veramente! lo dico perchè sto effetto azzurrato mi stanca gli occhi, devo concentrarmi il doppio per trovare i nemici che si spostano...la dico tutta: preferisco i colori di CoD!!
     
    Top
    .
  6. [SUKA]TheSicilianDuke
     
    .

    User deleted


    posso passare per pirla ma io non mi ero accorto di questa situazione "così disastrosa" da un punto di vista del colore.
    se posso inoltre permettermi di darti un consiglio, amico LiuKx, usa spesso e molto volentieri, il tasto SELECT, con il quale, mirando da qualsiasi parte, se c'è un nemico nella visuale di tiro lo evidenzierai oltre che per te a tutta la fazione.
    così se avessi qualche dubbio sulla presenza, o sulla posizione, di qualche nemico, verrai ampiamente aiutato da questa c.d. illuminazione :D

    ovviamente questa cosa non funziona nella modalità FANATICO (Vet)
     
    Top
    .
  7. §Makaveli§
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    sono sincero, ci avevo quasi creduto ed ero entusiasta della notizia...ero tra quelli che ci sperava veramente! lo dico perchè sto effetto azzurrato mi stanca gli occhi, devo concentrarmi il doppio per trovare i nemici che si spostano...la dico tutta: preferisco i colori di CoD!!

    Abbassa i colori della tv, forse va meglio xD
     
    Top
    .
  8. [SUKA]TheSicilianDuke
     
    .

    User deleted


    Iron Hide?? ma che fine ha fatto il nick di MAKA??
    MAKAAAAAAAAAAA??
     
    Top
    .
  9. §Makaveli§
     
    .

    User deleted


    ç_ç Ironhiiiide xD
     
    Top
    .
  10. [SUKA]LiuKx
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([SUKA]TheSicilianDuke @ 19/12/2012, 19:43) 
    Iron Hide?? ma che fine ha fatto il nick di MAKA??
    MAKAAAAAAAAAAA??

    mi sa che non ci abitueremo mai a Hide xD... cmq se non l'hai aggiunto su PSN affrettati Duke, i posti sono numerati ;)
    nick V__IronHide__V (2 underscore)
     
    Top
    .
  11. [SUKA]TheSicilianDuke
     
    .

    User deleted


    ma l'hanno bannato?
    perché questo cambio nick?
    ora come dovrò chiamarlo? Iron o Maka?
    non andavano bene le cose come stavano?
    dovrò cambiare nome anche io per sentirmi in equilibrio con il resto del mondo?
    maka avevi mai pensato a cambiare nick prima d'ora?
    perché hai cambiato nick proprio adesso, ad un passo dalla fine di tutto?

    La S.V. Ill.ma è pregata di dare seguito alle superiori domande.
    <3
     
    Top
    .
  12. §Makaveli§
     
    .

    User deleted


    Hahahaha Una confessione ufficiale ç_ç Partiamo dal presupposto che non sono stato bannato!

    1) Perchè Maka l'ho scelto troppo tempo fa, quando la crescita neuronale era all'esordio
    2)Iron o Hide
    3) Panta Rei
    4) Dipende dalla tua religione, dal tuo credo, dalla tua società. "Come l'acqua, senza forme."
    5) Numerose volte, ma non ho mai avuto la volontà e la fermezza d'animo per cambiarlo.
    6) Perchè quando arriverà il 21 e noi combatteremo per la sopravvivenza, se muoio vorrò essere ricordato come IronHide. E se non muoio e i miei piani funzioneranno, in quanto padrone del pianeta Terra vorrò essere osannato come IronHide!

    <3
     
    Top
    .
  13. [SUKA]TheSicilianDuke
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (§IronHide§ @ 20/12/2012, 12:18) 
    Hahahaha Una confessione ufficiale ç_ç Partiamo dal presupposto che non sono stato bannato!

    1) Perchè Maka l'ho scelto troppo tempo fa, quando la crescita neuronale era all'esordio
    2)Iron o Hide
    3) Panta Rei
    4) Dipende dalla tua religione, dal tuo credo, dalla tua società. "Come l'acqua, senza forme."
    5) Numerose volte, ma non ho mai avuto la volontà e la fermezza d'animo per cambiarlo.
    6) Perchè quando arriverà il 21 e noi combatteremo per la sopravvivenza, se muoio vorrò essere ricordato come IronHide. E se non muoio e i miei piani funzioneranno, in quanto padrone del pianeta Terra vorrò essere osannato come IronHide!

    <3

    cappa :D
    la 6 la intravedevo già :D
    Ho capito caro Iron Hide
    il nome è liberamente ispirato (x caso) ai Transformers? :B):
    cazzo ma ti stavo ancora chiamando maka...non ti offendi se uno ci mette un pò vero? :lol: :rolleyes:
    cmq ho un dubbio. Se cambi nome in real lo fai per dare un taglio con il passato, lasciartelo alle spalle, per svariati motivi: fuga, protezione testimoni, diseredato, amnesia e stati confusionali. :P
    Vuoi tagliare con il passato nel virtual?? :(
     
    Top
    .
  14. [SUKA]LiuKx
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([SUKA]TheSicilianDuke @ 20/12/2012, 12:02) 
    ma l'hanno bannato?
    perché questo cambio nick?
    ora come dovrò chiamarlo? Iron o Maka?

    posso rispondere solo a questa domande Dukino... non l'hanno cambiato, ha cambiato perchè questo nuovo nome lo rappresenta di più! ;) e il diminutivo è Hide (Cauri è il nuovo Iron)
    per le altre rimando al diretto interessato <3
     
    Top
    .
  15. [SUKA]TheSicilianDuke
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([SUKA]LiuKx @ 20/12/2012, 15:38) 
    CITAZIONE ([SUKA]TheSicilianDuke @ 20/12/2012, 12:02) 
    ma l'hanno bannato?
    perché questo cambio nick?
    ora come dovrò chiamarlo? Iron o Maka?

    posso rispondere solo a questa domande Dukino... non l'hanno cambiato, ha cambiato perchè questo nuovo nome lo rappresenta di più! ;) e il diminutivo è Hide (Cauri è il nuovo Iron)
    per le altre rimando al diretto interessato <3

    sono davvero imbarazzato LiuKx ma mi permetto di correggerti :D
    ha già risposto :D
    ora aspetto le altre di risposte :D
     
    Top
    .
23 replies since 22/10/2012, 10:04   265 views
  Share  
.